recupero crediti condominio

Avvocato condominio – Avvocato condominio Trento – Avvocato locazioni – Avvocato locazioni Trento

Contratto di locazione

L’avvocato Chiocchetti è disponibile ad assistere il cliente in tutte le fasi della locazione, sia essa ad uso abitativo o commerciale, dalla stesura e firma del contratto di locazione sino alla conclusione dello stesso.

___________

Perché rivolgersi all’avvocato per un contratto di locazione?

Lo Studio è abilitato al servizio Entratel dell’Agenzia delle Entrate e può occuparsi quindi anche della registrazione del contratto, senza necessità che una delle parti si rechi di persona presso gli Uffici dell’agenzia, con ogni evidente risparmio di tempo.

Si occupa altresì di consulenza e assistenza in caso di evoluzione patologica del rapporto tra le parti. In questi casi si tratta, ad esempio, di controversie relative alla distribuzione degli oneri di manutenzione dell’immobile locato o della necessità di portare avanti una procedura giudiziale di sfratto per morosità o finita locazione.

Avvocato condominio – Avvocato condominio Trento – Avvocato locazioni – Avvocato locazioni Trento

___________

Avvocato e Condominio

Lo Studio Legale Chiocchetti offre la propria assistenza e consulenza in materia condominiale a proprietari, inquilini ed amministratori.

Recupero crediti per il condominio

Gli amministratori di condominio sempre più spesso si vedono costretti a fare i conti con condomini morosi e con la difficoltà di garantire al condominio la liquidità sufficiente a far fronte alle spese necessarie.

L’avv. Chiocchetti ha già maturato esperienza nel settore e, consapevole che in questo campo è fondamentale il fattore tempo, garantisce attenzione e puntualità nella cura della procedura di recupero di crediti per spese condominiali, garantendo una costante informazione rispetto allo stato della pratica e, se del caso, intervenendo all’assemblea condominiale per dare conto del proprio operato.

In particolare, qualora la diffida stragiudiziale non sortisse alcun effetto, è bene attivarsi con sollecitudine per l’ottenimento di un decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo sulla base dell’ultimo prospetto consuntivo e preventivo approvati dall’assemblea e, una volta notificato il titolo esecutivo avviare l’espropriazione quanto prima.

L'avvocato Alessia Chiocchetti si occupa di tutte le questioni legate alla vita del condominio ed al suo funzionamento. Ha particolare esperienza nel recupero crediti a favore del condominio per le spese condominiali non versate dai condomini morosi. Per garantire la liquidità del condominio l'amministratore è tenuto a rivolgersi ad un avvocato di diritto condominiale che si occupi del recupero dei crediti.

Possono anche interessarti:

https://www.avvocatochiocchetti.com/2020/03/24/emergenza-coronavirus-e-locazioni/

Avvocato condominio – Avvocato condominio Trento – Avvocato locazioni – Avvocato locazioni Trento