avvocato sfratto Trento- sfratto per morosità Trento
L’avvocato Chiocchetti presta assistenza ai proprietari di immobili, siano essi privati o imprese, ed inquilini che intendano far valere i propri diritti nell’ambito del contratto di locazione, con particolare attenzione alle procedure di sfratto.
L’avvocato si occupa con professionalità di procedure di sfratto per morosità, sfratto per finita locazione, lettere di sollecito di pagamento dei canoni scaduti, richieste di sloggio, esecuzioni forzate, nonché di opposizioni nelle procedure di sfratto.

Avvocato sfratto Trento – avvocato sfratto per morosità Trento
L’inquilino non paga l’affitto? Sfratto per morosità!
Quando l’inquilino non paga l’affitto da almeno due mesi è possibile dapprima diffidare od invitare l’inquilino al pagamento di quanto dovuto e successivamente avviare la procedura di sfratto per morosità.
Sebbene la procedura giudiziale per ottenere la pronuncia dell’intimazione di sfratto sia abbastanza celere (circa 2-3 mesi), è bene non attendere che la morosità si protragga da troppi mesi , rischiando altrimenti di avere più difficoltà nel recuperare il canone dovuto. Tutto ciò naturalmente con grave pregiudizio per il proprietario dell’immobile.
Come funziona la procedura? L’avvocato, predisposto l’atto di intimazione di sfratto per morosità lo notifica all’inquilino moroso, indicando la data in cui si terrà l’udienza di sfratto. All’udienza, se non vi sono contestazioni da parte dell’inquilino o se questo non compare, il Giudice emetterà due provvedimento: la convalida di sfratto e il decreto ingiuntivo per l’ammontare dei canoni non pagati in quel momento e per quelli a venire fino alla data di effettiva liberazione dell’immobile.
L’avvocato provvederà quindi ad estrarre copia dei due provvedimenti e a notificarli all’inquilino. Da questo momento la procedura di sloggio e quella di recupero del credito corrono su due binari separati.
Per la liberazione dell’immobile si dovrà avvalersi dell’ausilio di un Ufficiale Giudiziario, mentre il recupero dei canoni e delle spese procederà secondo i consueti canali del recupero crediti.
Può anche interessarti:
avvocato sfratto Trento – sfratto per morosità Trento